Animali del bosco, ciaspolata, ciaspolate, Natura e famiglie, Natura Magica, neve, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, san valentino

Ciaspolate per ogni gusto, dal “sapore” Alter…ovvero #ciaspolatazero

Gennaio – Febbraio e Marzo 2024

ciaspole Altertrek

Ogni sabato e ogni domenica (festività, ponti e quanto indicato su questa pagina) di Dicembre, Gennaio, Febbraio e Marzo …quasi un mantra

Un appuntamento fisso dedicato all’#inverno e a chi se lo gode all’aperto, anche con una ciaspolata, perche no? Altertrek vi propone tante attività tra cui #ciaspolatazero, per chi non ha mai ciaspolato o per chi lo ha già fatto ma vuole la garanzia che il percorso sia facile e del tutto godibile, senza troppa fatica: Ciaspolata n° Zero nasce proprio cosi, pochi elementi, ma ben dosati e studiati per permettere a tutti di godersi la neve.

percorso facile di circa 4,5 km con dislivelli molto contenuti, da percorrere con tutta calma e tematizzato sulle caratteristiche della foresta e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
-servizio noleggio in loco ciaspole e/o bastoncini ( anche solo uno dei due) 
-servizio guida ambientale escursionistica certificata cets dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (carta europea turismo sostenibile) e assicurazione rct

Costo complessivo € 25,00 a persona (comprensivo di servizio guida e assicurazione RCT, noleggio ciaspole e/o bastoncini, assistenza per calzarle, gustoso “break” solo per adulti). Sconto euro 5 per chi ha ciaspole e bastoncini propri.

N.B. PUNTI DI RITROVO: dei punti di ritrovo indicati sotto, solo uno sarà confermato ai prenotati dell’escursione per mezzo di una mail con tutte le info realizzative.

RITROVO al Passo della Calla ss 310 ( quota 1300 m slm)

RITROVO al Parcheggio Fangacci ( parcheggio piste da sci) 

Per info potete contattare il 3200676766 (Whatsapp) oppure scrivere una mail a : prenotazioni@altertrek.it

Per tutte le attività è comunque prevista la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE MAIL, o compilando il form sottostante.

La conferma della realizzazione dell’attività sarà inviata per mail o sms nei giorni precedenti l’attività come previsto dal nostro regolamento.

Accetta l'informativa sul Regolamento Escursioni ( sezione Regolamenti )(obbligatorio)

Accetta l'informativa sulla Privacy Policy ( sezione Regolamenti )(obbligatorio)

Sempre su prenotazione è previsto il servizio noleggio e accompagnamento anche per gruppi organizzati.

La realizzazione dell’iniziativa è in collaborazione con Ristorante I Faggi, che sarà lieto, se lo desiderate, di prepararvi i deliziosi e genuini piatti della nostra montagna!

Per le famiglie con i bimbi piccoli Altertrek organizza il BOBTREK!

RISERVATO ALLE FAMIGLIE CON BIMBI PICCOLI (anche di età inferiore ai 6 anni)

calendario in fase di definizione

vedi i dettagli del 12 Febbraio 2023 ( prenotazioni entro mercoledì 8 Febbraio)

Il bob, oggetto amato da tutti i bambini, e la neve ! chi non ci ha giocato almeno un pò ? Uno slittino, un pò di discesa ed il gioco è fatto! Perchè si sa… in discesa si va alla grande, ma poi?? Nasce da questa piccola riflessione l’idea di creare un’ uscita sulla neve dedicata ai bambini ed alle loro famiglie, IN LEGGERA DISCESA (per non affaticare i genitori!!!!), durante la quale gli adulti potranno indossare le ciaspole ed i bimbi usare il BOB, o lo slittino, per scivolare sulla neve! Per vivere il bosco con uno spirito un pò più giocoso, con un pizzico di avventura, su ampie strade forestali in pendenza, selezionate per poter camminare in scioltezza e guidare il bob. Foreste incontaminate e unici attraversati con facilità, per dedicare loro tutto la vostra attenzione, ma anche ambienti forestali ricchi di biodiversità da far scoprire ai vostri bimbi in tutta sicurezza.  Al punto di arrivo è previsto il servizio navetta per i soli autisti, per tornare a riprendere l’auto al punto di partenza. 

Lunghezza percorso 2.0 km, semi pianeggianti

RITROVO al Passo della Calla ss 310 ( quota 1300 m slm)

Per info scrivere una mail a :  prenotazioni@altertrek.it  oppure contattare il 3200676766 (Whatsapp)

Prenotazione obbligatoria tramite mail, compilando il form a fondo pagina.

La realizzazione dell’iniziativa è in collaborazione con Ristorante I Faggi, che sarà lieto, se lo desiderate, di prepararvi i deliziosi e genuini piatti della nostra montagna!

Per tutte le attività è prevista la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE MAIL, o compilando il form sottostante.

I regolamenti per la partecipazione alle escursioni sono sottoposti ad accettazione.

Accetta l'informativa sulla Privacy Policy ( sezione Regolamenti )(obbligatorio)

Accetta l'informativa sul Regolamento Escursioni ( sezione Regolamenti )(obbligatorio)

8 pensieri su “Ciaspolate per ogni gusto, dal “sapore” Alter…ovvero #ciaspolatazero”

  1. Ciao come detto precedentemente telefonicamente sarei interessata per domani alla ciaspolata del pomeriggio con la bambina di 8 anni di cui non ho le ciaspole 35/36 nr.
    Ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione buona serata Letizia Bassetti devi camminare con questi mezzi in casa capito no c’ho niente la merenda bevuto il latte

    "Mi piace"

Lascia un commento