Dante nell’ Alta Valle dell’Arno

La Valle dell’Arno, quella della Sorgente e dei Castelli: scopri tutte le ambientazioni dantesche, storiche e naturalistiche, camminando in Casentino.

In collaborazione con Il Cammino di Dante in Casentino e Le Donne della Commedia

Vivi l’emozione di un tour nei luoghi danteschi piu’ celebri del Casentino, in ebike. Proposte entusiasmanti, ma adatte a tutti, da realizzare senza sforzo e nell’arco di una mezza giornata o intera: scegli tu!

  • I Panorami d’altura (anche al tramonto)
  • I luoghi della fede

La Verna e Dante: l’ambientazione suggestiva del Santuario della Verna abbracciato dalla foresta millenaria intrisa di spirito francescano, i richiami danteschi del luogo, con aperture straordinarie e la possibilità di ammirare testi antichi e le declamazioni della Divina Commedia in un mix unico!

Giugno 1, 25-26 e Settembre 10

1/06 Escursione nella Foresta Secolare e serata a riveder le Stelle https://fb.me/e/187mWYMpD

25-26/06 Lunata dantesca: Sora Luna e Percorso Francescano https://fb.me/e/XDzdqLPV

Info e dettagli realizzativi ledonnedellacommedia@gmail.com

Le escursioni ed i tour in ebike sono a cura di guide ambientali escursionistiche riconosciute dalla Regione Toscana e certificate dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna ed i trekking con l’asino sono a cura de Gli Amici dell’Asino.

Le guide sono a disposizione per realizzare escursioni e tours a tema secondo specifiche esigenze: il servizio può essere attivato mandando una mail a prenotazioni@altertrek.it

“lasciate ogni speranza voi che entrate”…

Lascia un commento