Animali del bosco, Ginnastica, Natura e famiglie, Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Pratomagno, Senza categoria

RIPARTIAMO DALLE BASI 

Mettiamo fuori un dito 👀☝️…
piano piano 🐌, e con estrema attenzione‼ e…
RIPARTIAMO DALLE BASI 🎯.

Vi avevamo promesso che le prime attività a cui avremmo pensato sarebbero state una sorta di riavvicinamento alla natura, anche quella del proprio spirito!

Con la massima cautela, anche quella realizzativa, abbiamo messo in programma 4 incontri consecutivi in 4 località diverse, ma con la stessa modalità ( trekking e ginnastica dolce), scelta perché vogliamo prenderci qualche momento per “riavviare e scaldare i motori”🚦, ma sempre in mano a dei professionisti!

La realizzazione di un’attività programma tra 20 giorni è solo ipotetica: staremo agli aggiornamenti sanitari🔗 vigenti e alle ultimissime normative per tutto quello che attiene la conferma e la modalità realizzativa⚙.

Riduciamo i numeri dei partecipanti a 10🏃🏼‍♂️🏃🏽‍♀️ persone ( anche per questo sono 4 appuntamenti consecutivi): terminati i 10 posti a disposizione si potrà partecipare ad uno degli appuntamenti successivi.

Ripartiamo dalle basi, quindi e speriamo anche di fare una cosa gradita applicando la 🤗GRATUITA’ 🤗 a tutti i partecipanti:
🔖 ci prendiamo del tempo per imparare a conoscerci ( od a riconoscerci  😉 ),
🔖 per ascoltare il vostro punto di vista e le vostre opinioni sul trekking nella stagione che verrà,
🔖 perchè per noi sono informazioni fondamentali ed e così che abbiamo sempre lavorato!

Questo il primo appuntamento ( a seguire il 24-30-31 maggio e comunque la realizzazione sarà confermata solo qualche giorno prima)

Avanti quindi, ma con la massima attenzione ‼

Leggi il regolamento dell’escursione.

Il team di Altertrek

gym&trek

23-24  e 30-31 Maggio 2020

Evento gratuito

Gym&trek nelle foreste dell’Appennino

E’ la novità che vi proponiamo per questa primavera dedicata a un risveglio muscolare profondo, grazie alla camminata nelle suggestive foreste dell’Appennino e alla sessione di ginnastica in ambiente naturale.
Una passeggiata con le nostre guide vi farà giungere presso uno dei punti sommitali, da cui godere dei panorami sulla Regione Toscana e sulla Romagna: sarà un buon momento per dedicarsi a conoscere gli aspetti meno consueti della foresta, potente scrigno di biodiversità e sorprendete in ogni stagione…basta solo guardarla con l’occhio allenato!
In altura sarà il momento per dedicarsi ad alcuni semplici e pratici esercizi per completare il risveglio di ogni singolo muscolo, sotto l’occhio esperto di istruttori qualificati…in totale calma e godendo di tutta l’energia che la montagna saprà regalarci!

La ginnastica nel verde del Casentino e’ un’esperienza per avvicinare il nostro io alla natura. La ginnastica sensoriale è un modo per imparare a muoversi attraverso le emozioni generate dai sensi. Esercizi dolci tratti dallo stretching e dal pilates, per rilassare mente e corpo lasciandosi cullare dagli elementi e dai suoni della natura.
In ascolto del nostro corpo in movimento e in armonia con cio’ che offre la natura, per riscoprire la parte autentica di noi stessi.

Lunghezza 5,0 km circa ( totali e complessivi con sosta a metà percorso). Grado di difficoltà: Facile
Costo a partecipante:gratuito ( servizio guida escursionistica e seduta ginnastica a cura dei tecnici dell’ass. Armovi)
Ritrovo ore 10:30
Pranzo al sacco consumato durante l’uscita.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome, n° dei partecipanti e recapito telefonico (la conferma della presenza sarà richiesta ulteriormente anche via sms).
La nostra mail di risposta sarà anche occasione per inviarvi i dettagli sul luogo di realizzazione.

Consigliamo di portare con voi almeno 1l d’acqua, abbigliamento escursionistico idoneo alla quota ( si arriva fino a 1500 m circa ), scarponi trekking per la camminata e asciugamano o telo da stendere a terra.

L’iniziativa è GRATUITA e riservata ai primi 10 iscritti: sarà possibile replicarla anche nei giorni del 24, 30, 31 Maggio se perverranno ulteriori richieste (la partecipazione sarà comunque gratuita).

L’iniziativa di AlterTrek – Idee per l’escursionismo in Casentino – Toscana si adeguerà alle misure sanitarie ANTI COVID 19 che saranno previste e vigenti nei giorni del
23 Sabato
24 Domenica
30 Sabato
31 Maggio
ad oggi (6 Maggio 2020, giorno della pubblicazione) comunichiamo che l’evento è riferito ad una possibile programmazione, che però necessità di essere confermata alla luce della situazione sanitaria alla fine del mese di Maggio.
In risposta vostra mail di prenotazione sarà inviato un piccolo vademecum informativo a cui vi preghiamo di attenervi, pena la non partecipazione all’escursione.

Avanti tutta, ma con attenzione! 😉

La realizzazione sarà confermata per sms qualche giorno prima.
info 3200676766
http://www.altertrek.it
Con la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il regolamento e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.
https://altertrek.wordpress.com/regolamento/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...