Un’opportunità per entrare in un mondo raro e magico, e per sperimentare la vita notturna dei boschi, aree incontaminate come quelle dell’Abetina pura di Vallombrosa, in cui muoversi in tutta tranquillità per gli ampi sentieri: uno spettacolo vi attende, di quelli da sgranare gli occhi e attivare tutti i neuroni, ma soprattutto di quelli da dire “almeno una volta l’ho visto!”
E’ la lusiroeola delle lucciole, la danza “nuziale”, di corteggiamento, che affascina con le sue evoluzioni grandi e piccoli.
Programma
-Ritrovo al Vascone di Vallombrosa alle 19:30
-Piccolo spuntino corroborante a base dei prodotti dello storico e rinomato Forno Alimentari Carletti
-Escursione dedicata a godersi lo spettacolo delle lucciole, in tatale relax ed ad andatura tranquilla con e soste dedicate a piccole spiegazioni delle particolarità storiche e botaniche di questa bellissima e suggestiva foresta. Il gruppo sarà accompagnato da una guida ambientale escursionistica riconosciuta ai sensi della LR Toscana, Iscritta AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
-Rientro 22:30 circa
Richiesto abbigliamento da trekking idoneo a stare fuori di sera a Giugno. Consigliato di portare zaino con acqua per l’escursione.
Costo € 20, a persona (spuntino offerto dalla guida e escursione)
Sconto famiglie ( mandateci una mail per richiedere info sul costo totale )
Consigliato per bambini non troppo piccoli ( almeno 8 anni )
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome, n° dei partecipanti e recapito telefonico ( per gruppi superiori o pari a 4 persone è richiesto il versamento della caparra )
La conferma di realizzazione sarà data qualche giorno prima in base al meteo ed il numero delle iscrizioni pervenute .